Condizioni Generali
ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
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Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.ohanasport.it (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Ohana Srl. con sede legale in Via Porcella 88 – 09098 Terralba, P.I. 01183410958 e iscrizione al Registro Imprese di Oristano – REA: OR-137044 – Indirizzo di posta elettronica certificata: ohanasrl@legalmail.it – Indirizzo di posta elettronica:info@ohanasport.com (di seguito, “Ohana Sport”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Ohana Sport attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2.Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine, il tutto accedendo con un click su “visualizza carrello”.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Ohana Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Ohana Sport. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare via email all’indirizzo info@ohanasport.com il Servizio Clienti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Ohana Srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Ohana Sport invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Ohana Sport evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
Successivamente alla conferma dell’ordine il Cliente verrà contattato telefonicamente o via email dal Servizio Clienti, al fine di concordare i dettagli della consegna, varie ed eventuali.
Congiuntamente al/ai prodotto/i ordinato/i il Cliente riceverà in cartaceo il relativo scontrino fiscale o, se richiesta, la relativa fattura.
Trattandosi di beni consumabili preparati ad hoc sul momento a seguito di ordine specifico da parte del Cliente e per la stessa natura del bene oggetto del contratto, è possibile che il peso possa variare fino a un massimo del 10%. Soprattutto in caso di ordine di più prodotti, ai fini di equa compensazione, l’eventuale variazione in misura minore e per un massimo del 10%, a vantaggio del Cliente, verrà effettuata con riferimento al tipo di carne meno pregiata e, quindi, meno costosa.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia:
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A) Per le consegne entro Terralba: consegna diretta a cura di Ohana Srl con tempi di consegna concordati direttamente con il Cliente. Ordini superiori ad Euro 50,00: consegna gratuita. Ordini inferiori ad Euro 49,00: spese di consegna Euro 5,00.
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B) Per le consegne entro la prima cintura di Terralba: consegna diretta a cura di Ohana Srl con tempi di consegna concordati direttamente con il Cliente. Prima cintura: spesa minima Euro 49,00, con spese di consegna Euro 5,00.
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C) Oltre la seconda cintura di Torino e in tutta Italia: 0-3 kg, spese di consegna Euro 7,00; 3-10 kg, spese di consegna Euro 14,00; oltre 10 kg, spese di consegna Euro da concordare. Per ordini di valore superiore ad Euro 49,00: consegna gratuita.
5.Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Bonifico, Paypal, circuito Visa e Mastercard. (scrivere i metodi di pagamento)
Una volta confermato l’ordine, il Cliente effettuerà il pagamento tramite Paypal ai dati indicati da Ohana Srl, che, all’accredito della somma, procederà alla consegna.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente effettuerà il pagamento tramite circuito di credito con i dati indicati da Ohana Srl. All’accredito della somma, si procederà alla consegna.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito form.
Successivamente alla conferma dell’ordine il Cliente verrà contattato telefonicamente o via email dal Servizio Clienti Ohana Sport, al fine di concordare i dettagli della consegna, varie ed eventuali.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione, se oltre la seconda cintura di Terralba.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Ohana Sport ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
Servizi di consegna attivi in Italia:
GLS
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino. In ogni caso il Servizio Clienti Ohana Sport provvederà, prima della spedizione – a contattare il Cliente per concordare il giorno della consegna.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Ohana Srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Ohana Srl
Via Porcella 88
09098 Terralba OR
Il Servizio Clienti Ohana Sport provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Ohana Sport stesso.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
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Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto
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In caso di esercizio del diritto di recesso Ohana Srl rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Ohana Srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
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Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati
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Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’Art. 59 D.Lgs 21/2014:
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ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
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ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
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ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Ohana Srl e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Ohana Srl provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Ohana Sport per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Ohana Sport il Cliente dovrà contattare immediatamente via email all’indirizzo info@ohanasport.it il Servizio Clienti .
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli Artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Ohana Srl il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.