Informativa Privacy (Art. 13 D.Lgs. n.196/03)
La Privacy Policy di questo sito
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.noemattività.it.
L’informativa è resa solo per il sito www.noemattività.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
La presente Policy si applica esclusivamente ai dati acquisiti attraverso il sito e non tramite altre fonti.
La Policy potrà essere oggetto di aggiornamenti periodici senza preavviso. Qualsiasi modifica della Policy decorrerà con effetto immediato dalla sua pubblicazione sul sito.
In generale, i server che ospitano il sito riconoscono e registrano automaticamente alcuni dati e informazioni, di carattere non personale, degli Utenti la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Dette informazioni possono includere il tipo di browser (ad es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.), il tipo di sistema operativo (ad es. Windows 98/2000/NT/XP/Vista/7, Linux, Macintosh, ecc.) e il nome di dominio o l’indirizzo IP del provider di servizi Internet degli Utenti (ad es. Alice, Fastweb, Tiscali, ecc.), il numero di visitatori di una specifica pagina del sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e la durata della navigazione sul sito.
In ogni caso, non è possibile identificare gli Utenti sulla base di tali informazioni.
Le medesime informazioni possono altresì essere utilizzate a supporto dell’analisi del traffico sul sito e per il miglioramento dei servizi. In nessun caso, tuttavia, il Titolare del trattamento avrà accesso a qualsivoglia dato personale nella fase di gestione ed elaborazione del sito.
Si informano, pertanto, gli Utenti di questo sito che i relativi strumenti informatici non sono configurati e/o impiegati per definire o valutare il loro profilo o la loro personalità, oppure per analizzare le loro abitudini o preferenze, ma si limitano a trattare i dati tecnicamente indispensabili per garantire la funzionalità e la sicurezza delle sessioni, l’elaborazione statistica in forma anonima dei corrispondenti accessi e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Il Titolare del trattamento
La presente per informarLa, in adempimento degli obblighi di cui al Codice Privacy, che la (Ohana Srl) in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Terralba, via Porcella 88, Italia, P. Iva (01183410958) , E-mail info@ohanasport.it è il titolare del trattamento dei dati che La riguardano.
Finalità e modalità del trattamento
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (pubblicazioni, newsletter, risposte a quesiti, richieste di preventivo, etc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta sia con modalità cartacee sia con modalità automatizzate.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
Tali dati, quindi, verranno trattati per richiesta di preventivo o informazioni da parte dell’interessato.
I dati stessi, inoltre, verranno eventualmente trattati al fine di adempiere agli obblighi normativi imposti al titolare e, quindi, sia per ottemperare agli obblighi fiscali e contabili sia per gli altri precetti normativi quali, a mero titolo esemplificativo, gli obblighi di conservazione civilistica dei documenti.
Si segnala altresì che, previo Suo specifico consenso, il titolare tratterà i Suoi dati personali comuni anche per finalità promozionali e, quindi, per l’invio di depliant e brochure informative, riviste e articoli di settore nonché per poterLa informare sull’attività del titolare stesso.
L’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di contatto o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Nel corso dello svolgimento del mandato o anche solo in fase di risposta a una Sua richiesta di preventivo o informazioni generiche, Le verranno chiesti una moltitudine di dati e di informazioni personali che non è assolutamente obbligato a conferire.
Preme tuttavia evidenziare che, per quanto il conferimento dei dati che Le verranno richiesti è puramente facoltativo, laddove si rifiuti di conferire dati personali (nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo e-mail, etc) sarà impossibile dare seguito a qualsiasi richiesta.
Si ricorda, in ogni caso, che le informazioni non potranno essere divulgate laddove Lei non lo voglia.
Soggetti o categorie di soggetti a cui i dati potrebbero essere comunicati
Si segnala che i Suoi dati personali potranno essere resi noti agli eventuali responsabili del trattamento designati, oppure a professionisti esterni di cui si avvale il titolare (ad es. commercialista, web master, etc.).
I dati stessi, che non verranno diffusi se non in adempimento di obblighi derivanti dall’applicazione del codice processuale, potranno essere comunicati, in adempimento delle finalità del trattamento all’autorità giudiziaria, all’autorità di pubblica sicurezza, a Compagnie di assicurazione, ad istituti bancari, alle agenzie fiscali, ad investigatori privati e a notai.
Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’ Art. 7 del D.lgs. n.196/2003, l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Altresì, l’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Infine, l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per ciascuna richiesta di cui all’Art. 7 del D.lgs n. 196/2003, può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal D.lgs n.196/2003, art.10, comma 7, 8 e 9.
I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute, possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell’esercizio dei diritti di cui all’Art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche oppure ad associazioni.
Le richieste ai sensi dell’Art. 7 D.lgs n.196/2003 potranno essere inoltrate al seguente indirizzo:
Ohana Srl
Via Porcella 88
09098 Terralba OR
E-mail info@ohanasport.it